COVID-19: mantenimento protocollo anticontagio nei luoghi di lavoro privati

news mantenimento protocollo anticontagio covid-19

A seguito dell’incontro tra le Parti Sociali tenutosi il 4 maggio 2022, è stato confermato l’orientamento di mantenere applicato il Protocollo condiviso anticontagio COVID-19, mantenendo in tale modo attive quelle misure che consentono di garantire un’adeguata prevenzione dei contagi nei luoghi di lavoro (mascherine chirurgiche o FFP2 nei luoghi chiusi e condivisi tra lavoratori, distanziamento, aereazione dei locali).

Il Protocollo anticontagio COVID-19 non è venuto meno con la fine dello stato di emergenza e va quindi ancora applicato in azienda.

Le Parti Sociali hanno programmato un prossimo incontro per metà giugno per un’eventuale aggiornamento del protocollo.

Dal 1 maggio, nei luoghi di lavoro, è invece decaduto l’obbligo di possesso della certificazione verde COVID-19.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.